IntercityHotel

Brunswick / Germany / 2017

90
90 Love 4,956 Visits Published

IntercityHotel è una catena alberghiera tedesca fondata nel 1987 e nota per le sue ottime location. A partire dal 2017 ha affidato l’interior design a Matteo Thun e al suo team di Milano. Un progetto caratterizzato da materiali naturali e tinte soft, che trasmette leggerezza, generosità e privacy.


“Non abbiamo bisogno di effetti speciali, superficiali ed effimeri…” dichiara J. Marusczyk, Amministratore Delegato di IntercityHotel GmbH. Nessuna griglia emotiva dunque per un interior tranquillo, niente gesti eccessivi: Zero Design. Si è cercato di interpretare il mondo contemporaneo, evitando le mode passeggere e i luoghi comuni, senza disegni di forme superficiali o pseudo-moderne, nel nome della Semplicità, intesa come ricerca di forme senza tempo e coprensibili in maniera intuitiva.

90 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    Enlarge image

    IntercityHotel è una catena alberghiera tedesca fondata nel 1987 e nota per le sue ottime location. A partire dal 2017 ha affidato l’interior design a Matteo Thun e al suo team di Milano. Un progetto caratterizzato da materiali naturali e tinte soft, che trasmette leggerezza, generosità e privacy. “Non abbiamo bisogno di effetti speciali, superficiali ed effimeri…” dichiara J. Marusczyk, Amministratore Delegato di IntercityHotel GmbH. Nessuna griglia...

    Lovers 90 users