Divani in pallet

Arredare il giardino con materiali di recupero Rovigo / Italy / 2016

1
1 Love 199 Visits Published

Per arredare il proprio giardino con materiali di recupero basta disporre di qualche pallet, chiamati più comunemente bancali, e un buon tappezziere.


Dovendo arredare una zona esterna, e per questo soggetta alle intemperie, è bene adottare qualche accorgimento come la possibilità di poter spostare i cuscini e non fissarli alla struttura.


Per quanto riguarda la lavorazione dei pallet è indispensabile la levigazione degli stessi, e un paio di mani di impregnante come fondo alla tinta. L’impregnante servirà a mantenere i colori inalterati, ma soprattutto a rendere impermeabile e quindi più resistente e duraturo il nostro mobile.


Ultimo suggerimento è quello di fare in modo che l’altezza delle sedute sia uguale per tutti gli elementi, così da poterli avvicinare o staccare a seconda della forma del nostro giardino o degli ospiti che riceviamo.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Per arredare il proprio giardino con materiali di recupero basta disporre di qualche pallet, chiamati più comunemente bancali, e un buon tappezziere. Dovendo arredare una zona esterna, e per questo soggetta alle intemperie, è bene adottare qualche accorgimento come la possibilità di poter spostare i cuscini e non fissarli alla struttura. Per quanto riguarda la lavorazione dei pallet è indispensabile la levigazione degli stessi, e un paio di mani di impregnante come...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Wood
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Custom Furniture / Furniture design
    Lovers 1 users