Haworth_Cappellini showroom

Frankfurt am Main / Germany / 2016

5
5 Love 820 Visits Published

L’azienda americana specializzata in progettazione e produzione di arredi per ufficio, ha aperto il 2 giugno Il suo nuovo spazio a Francoforte, primo in Germania, dedicato alle sue collezioni e ai prodotti di Cappellini. Lo showroom, realizzato sotto il coordinamento e art direction di Patricia Urquiola, presente insieme a Giulio Cappellini all’evento di inaugurazione, si caratterizza per il forte contrasto creato dalle pareti vetrate multicolore di Nordwall, il grigio delle colonne in cemento preesistenti e il color miele delle pavimentazioni.

La sala conferenze si affaccia sul doppio volume comune con un’ampia parete curva cangiante, di forte impatto ottico. Per la realizzazione è stata scelta la parete Duo, nella quale è applicata una pellicola dicroica di 3 mm con effetto traslucente multicolore, con struttura rifinita in color terracotta. Per ampliare l’effetto la parete Duo è stata scelta nella sua versione segmentata a vetro singolo, in cui ogni parte riflette un colore diverso, dando un’immagine differente a seconda dell’angolazione dalla quale si osserva.

La sistema di pareti Duo delimita gli altri spazi dello showroom. Gli uffici direzionali invece, sono realizzati con la parete Nexus, costituita da vetro singolo, autoportante privo di partizioni interne verticali, che assicura pulizia formale e trasparenza.
Le pareti attrezzate sono realizzate con il sistema Talea, elemento divisorio contenitore componibile, con finitura grigio ferro e pomello color terracotta.

La scelta di realizzare le partizioni interne colorate conferisce all’ambiente fluidità e un effetto tridimensionale delle superfici in vetro. Il nuovo Showroom diventa così uno spazio unico che dialoga affacciandosi sulla città e sulla corte interna.


Le pareti Nordwall garantiscono la realizzazione di un ambiente di lavoro altamente efficiente sotto l’aspetto qualitativo elevandone allo stesso tempo il valore estetico ed architettonico.

5 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’azienda americana specializzata in progettazione e produzione di arredi per ufficio, ha aperto il 2 giugno Il suo nuovo spazio a Francoforte, primo in Germania, dedicato alle sue collezioni e ai prodotti di Cappellini. Lo showroom, realizzato sotto il coordinamento e art direction di Patricia Urquiola, presente insieme a Giulio Cappellini all’evento di inaugurazione, si caratterizza per il forte contrasto creato dalle pareti vetrate multicolore di Nordwall, il grigio delle colonne...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Lovers 5 users