Palazzo dei Normanni (Palazzo Reale) - Palermo

Croce Taravella - Città e soggetti di affezione Palermo / Italy / 2009

0
0 Love 1,176 Visits Published
Il 3 aprile è stata inaugurata la mostra dell'artista Croce Taravella, nella cornice delle sale Duca di Montalto all’interno del palazzo dei Normanni (piazza del Parlamento).
Esposti 35 dipinti su tela inediti, che ripercorrono le città nelle quali l’artista ha vissuto: Palermo, Roma, Berlino, Milano, Vienna e Napoli. La potenza delle “sue città” è dirompente e sembra voler coinvolgere lo spettatore all’interno di questo caos.
A completare la mostra le sedici sculture, collocate negli spazi delle Mura Puniche, che rappresentano le persone a lui care, cioè i “soggetti di affezione”, come la mamma, la figlia, la moglie e alcuni amici, tra mezzi busti e interi.
0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il 3 aprile è stata inaugurata la mostra dell'artista Croce Taravella, nella cornice delle sale Duca di Montalto all’interno del palazzo dei Normanni (piazza del Parlamento).Esposti 35 dipinti su tela inediti, che ripercorrono le città nelle quali l’artista ha vissuto: Palermo, Roma, Berlino, Milano, Vienna e Napoli. La potenza delle “sue città” è dirompente e sembra voler coinvolgere lo spettatore all’interno di questo caos.A completare la mostra le sedici sculture, collocate negli spazi delle...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client Artista Croce Taravella
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / Museums / Exhibitions /Installations