Progetto ristorante Pizza&Cooking

Qualità nell'uso dei materiali e risparmio energetico Rome / Italy / 2015

1
1 Love 171 Visits Published

Il progetto che proponiamo nasce dall'esigenza del proprietario di espandere la propria attività puntando sulla qualità ad un prezzo accessibile e creare così un proprio marchio.


 La pizzeria-ristorante "Pizza&Cooking" si trova a Roma vicino l'EUR ed è stata realizzata seguendo una linea progettuale che fosse attenta al risparmio energetico e dove ogni elemento è stato selezionato con attenzione.


La pavimentazione è stata realizzata con le nuove ceramiche blendart della Santagostino, le pareti sono state progettate con estrema cura; finta pietra su quella a destra rispetto all'entrata a cui si accompagna un angolo bar realizzato con una curva che riprende quella della pavimentazione e del controsoffitto; effetto travertino della Oikos, che a Las Vegas all' IBS_International Builders’ Show è risultato tra i 6 finalisti nella sezione Green Building Product  2016; una foto a parete in carta da parati del museo della civiltà romana, eseguita dal nostro studio, per finire con uno sgretolamento geometrico che inquadra i simboli del locale dove regna la musica rock.


 L'illuminazione è stata appositamente progettata sotto tutti i punti di vista. I piccoli faretti cilindrici, dalla luce calda, seguono un andamento a corona circolare dove il centro è il palco mentre ogni lampadina a led consuma solamente 2w. Questi  non sono stati incassati ma scelti appositamente esterni al controsoffitto, che è stato realizzato per avere un forte isolamento acustico;  la bucatura del controsoffitto avrebbe sicuramente indebolito la resa acustica. 


Uno scambiatore di calore permette di avere aria sempre pulita e filtrata, non solo, incrociando  il flusso in entrata e quello in uscita fa in modo che in estate l'aria che viene immessa sia già fresca mentre in inverno entri nel locale già tiepida diminuendo il lavoro delle macchine condizionatrici e risparmiando notevolmente sul consumo energetico.


Il risultato è quello di un ambiente estremamente confortevole ed elegante adatto sia a cene informali che a quelle dove si vuole avere un pò più di intimità.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il progetto che proponiamo nasce dall'esigenza del proprietario di espandere la propria attività puntando sulla qualità ad un prezzo accessibile e creare così un proprio marchio.  La pizzeria-ristorante "Pizza&Cooking" si trova a Roma vicino l'EUR ed è stata realizzata seguendo una linea progettuale che fosse attenta al risparmio energetico e dove ogni elemento è stato selezionato con attenzione. La pavimentazione è stata realizzata con le...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Contractor edilmass 2001
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design
    Lovers 1 users