Hotel Garni Dolomié

un albergo direttamente pista da sci Sëlva / Italy / 2015

9
9 Love 638 Visits Published

L’albergo garni Domolieu della famiglia Merler ha lasciato un forte segno nella Val Gardena. La facciata del albergo a 4 stelle a Selva di Val Gardena é stato rinnovata completamente, come anche le camere, la hall, il bar e la sala.


Il rinnovo del giá esistente albergo é stato realizzato tramite l’Architetto Rudolf Perathoner.


Il desiderio del committente era creare una struttura appariscente, ma nello stesso momento armonico nel ambiente e nel posto. Il larice é il componente principale usato per creare la facciata. Il legno é stato posizionato verticalmente per poter fortificare la  visione ottica essendo posizionato su una bellissima pista da sci.


Venne pianificato con molta attenzione ogni minimo dettaglio, per creare qualcosa di speciale e qualitativo. Al interno vennero usati materiali diversi come il rovere in contrasto con il rame, creando un atmosfera speciale e alpina- moderna.


I mobili sono stati creati da Rudolf Perathoner appositamente per questo albergo, come per esempio il banco d’accoglimento nella hall in rovere.


 


 

9 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’albergo garni Domolieu della famiglia Merler ha lasciato un forte segno nella Val Gardena. La facciata del albergo a 4 stelle a Selva di Val Gardena é stato rinnovata completamente, come anche le camere, la hall, il bar e la sala. Il rinnovo del giá esistente albergo é stato realizzato tramite l’Architetto Rudolf Perathoner. Il desiderio del committente era creare una struttura appariscente, ma nello stesso momento armonico nel ambiente e nel posto. Il...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Lighting Design / Furniture design / Product design / Chalets, Mountains houses / Refuges
    Lovers 9 users