Electronic Arts European Headquarters

Chertsey / United Kingdom / 2000

8
8 Love 3,345 Visits Published
Il complesso è formato da un gruppo di tre volumi; questi corpi sono posti in comunicazione tra loro da due blocchi adiacenti. L’elemento deputato a collegare tutto l’insieme e che unifica la costruzione integrando tutte le parti che la compongono, è un sottile muro curvilineo di vetro, che scorre parallelo lungo il lago ai suoi piedi e che crea un ampio corridoio sullo stile di un atrio aperto, che viene a sua volta utilizzato come centro sociale. Questo spazio facilita l’articolazione tra i diversi livelli e agisce come un paraurti ambientale tra i blocchi degli uffici e il paesaggio.
I servizi pubblici per i lavoratori sono concentrati intorno alla strada e occupano quasi del tutto la terza parte del nuovo campus, includendo un’area per la presentazione dei prodotti della società, una galleria, una palestra, una biblioteca, un negozio, un bar e un ristorante.
La facciata anteriore è costituita dal muro vetrato che collega i tre edifici; nella facciata posteriore, che chiude l’edificio, vengono impiegati pannelli di vetro, rivestiti però da una intelaiatura d’acciaio che permette di regolare l’entrata di luce e la temperatura interna.
L’obiettivo è stato quello di tracciare una costruzione equilibrata che raccogliesse, nelle forme e nei contenuti, le caratteristiche di qualità, creatività e stile che il cliente richiedeva.
8 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il complesso è formato da un gruppo di tre volumi; questi corpi sono posti in comunicazione tra loro da due blocchi adiacenti. L’elemento deputato a collegare tutto l’insieme e che unifica la costruzione integrando tutte le parti che la compongono, è un sottile muro curvilineo di vetro, che scorre parallelo lungo il lago ai suoi piedi e che crea un ampio corridoio sullo stile di un atrio aperto, che viene a sua volta utilizzato come centro sociale. Questo spazio facilita l’articolazione tra i...

    Project details
    • Year 2000
    • Work finished in 2000
    • Status Completed works
    • Type Business Centers
    Lovers 8 users