Sliding beds

litigaletto Florence / Italy / 2013

7
7 Love 1,636 Visits Published

SLIDING BEDS  volgarmente detto “litigaletto”


Sliding beds è un letto scorrevole progettato per adattarsi alle mutevoli esigenze della ricettività e offrire, nel suo essere flessibile, la possibilità di scegliere l’allestimento desiderato.


Facendo proprio il concetto di trasformazione, Sliding beds cerca di rendere dinamica una struttura tradizionalmente statica.


La sua testata, elettrificata e illuminata con una linea led, è l’elemento di collegamento lungo il quale, per mezzo di un binario, scorrono i due letti singoli.


Il letto doppio, che nella posizione iniziale prevede due comodini laterali scorrevoli, si divide   muovendosi lateralmente lungo il binario e si trasforma in due letti singoli con al centro un comodino dotato di cassetto.


La struttura del letto è interamente realizzata in legno di rovere sbiancato.


 


Mimesi62 Architetti Associati

7 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    SLIDING BEDS  volgarmente detto “litigaletto” Sliding beds è un letto scorrevole progettato per adattarsi alle mutevoli esigenze della ricettività e offrire, nel suo essere flessibile, la possibilità di scegliere l’allestimento desiderato. Facendo proprio il concetto di trasformazione, Sliding beds cerca di rendere dinamica una struttura tradizionalmente statica. La sua testata, elettrificata e illuminata con una linea led, è...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Contractor WoodWorks
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Lovers 7 users