LAGO WELCOME - Cap D’Agde | Lago

Cap d'Agde / France / 2015

43
43 Love 7,448 Visits Published

Il LAGO WELCOME Cap d’Agde è un appartamento suddiviso in 4 ambienti: un living-cucina open space, una stanza da bagno, due camere.
Rispetto all’impianto originario, la zona living è stata ampliata recuperando spazio dal terrazzo per aumentare l’area dedicata all’incontro e alla condivisione: un open space accoglie cucina e soggiorno, dove una linea in Wildwood di 8 cm di spessore crea una continuità dal living alla cucina, finendo per trasformarsi nell’innovativo lavabo Depth con fondo trasparente nella stanza da bagno adiacente.


La zona giorno è arredata con l’innovativo sistema di contenimento Et Voilà con anta unica in tessuto, la carta da parati Curtains e un divano Chama a due posti che diventa un comodo letto d’emergenza per due, l’ideale per le strutture di accoglienza.


La cucina 36e8 mandorla, oltre al top in Wildwood, presenta un secondo top in laminato bianco di 8cm pensato per creare un’ampia penisola con piano cottura integrato che serva anche da tavolo della cucina. Una dispensa 36e8 a terra, con elettrodomestici integrati, completa l’ambiente.


Nella stanza da bagno gli elettrodomestici sono integrati nell’armadio N.O.W. Smart. Il bagno dà sul corridoio dove un armadio N.O.W. mandorla e argilla che aiuta a dividere concettualmente la zona giorno (mandorla) dalla zona notte (argilla). Qui una specchiera 36e8 con mensole aiuta a dilatare lo spazio.


Il WELCOME di Cap d’Agde ha due camere da letto. La camera più piccola ha la vista sul mare e un letto che occupa tutta la stanza, assolvendo a una doppia funzione: zona notte e zona relax. Una LagoLinea sospesa, anche in diagonale, divide la stanza in due parti. La parte inferiore è stata rivestita con carta da parati Playwall a cui sono attaccati tanti comodi cuscini. La parte superiore è di color avio.


La camera da letto principale è, invece, arredata col Fluttua, il famoso letto che poggia su di una sola gamba, e comodini 36e8 sospesi. Per le pareti si è scelta la carta da parati Luci e Ombre il cui effetto trompe l’oeil contrasta con l’effetto della luce vera proveniente dalla finestra.

43 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il LAGO WELCOME Cap d’Agde è un appartamento suddiviso in 4 ambienti: un living-cucina open space, una stanza da bagno, due camere. Rispetto all’impianto originario, la zona living è stata ampliata recuperando spazio dal terrazzo per aumentare l’area dedicata all’incontro e alla condivisione: un open space accoglie cucina e soggiorno, dove una linea in Wildwood di 8 cm di spessore crea una continuità dal living alla cucina, finendo per trasformarsi...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 43 users