GIOIELLERIA F

Palermo / Italy / 2015

3
3 Love 256 Visits Published

Progettazione architettonica ed illuminotecnica di un'attività commerciale su due livelli dedicato a gioielleria e a laboratorio orafo artigianale al centro di Palermo.


Lo show-room risalente agli anni '80 è caratterizzato dallo stile del periodo: arredi in legno rovere realizzati su misura e dal taglio curvilineo che ne avvolgevano gli ambienti di vendita. Nonostante la grande superficie (circa 400 mq), l'immobile ha un'unica vetrina, sia di accesso che di esposizione su viale della Libertà.


Quello che poteva essere un difetto è diventato uno dei punti di forza grazie al disegno della nuova galleria all'ingresso che moltiplica lo spazio di vendita ed esposizione condividendo parte dell' interno con l'esterno e invogliando il pubblico all'introspezione.


Agli arredi esistenti, rinnovati nelle tessiture grazie al wrapping con pellicole 3M, si integrano i nuovi corner di esposizione e vendita. Il livello inferiore è destinato all'esposizione di quadri e al laboratorio orafo artigianale.


Come l'area vendita, anche gli impianti sono stati ripensati per il nuovo design dello show-room: illuminotecnica, condizionamento e sicurezza rispettano i più elevati standard tecnologici.

3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Progettazione architettonica ed illuminotecnica di un'attività commerciale su due livelli dedicato a gioielleria e a laboratorio orafo artigianale al centro di Palermo. Lo show-room risalente agli anni '80 è caratterizzato dallo stile del periodo: arredi in legno rovere realizzati su misura e dal taglio curvilineo che ne avvolgevano gli ambienti di vendita. Nonostante la grande superficie (circa 400 mq), l'immobile ha un'unica vetrina, sia di accesso che di...

    Project details
    • Year 2015
    • Client F
    • Cost 250000
    • Status Current works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Lovers 3 users