Sede della Berliner Volksbank

Berlin / Germany / 1998

3
3 Love 3,980 Visits Published
L’intero complesso ospita 1200 uffici, e comprende due blocchi collegati, che si sviluppano lungo due isolati. Si tratta di due edifici paralleli, distanti l’uno dall’altro 17m e collegati attraverso 5 ponti dell’altezza di tre piani. Tra i due corpi paralleli vi è un giardino che funge sia da cortile interno, ma è aperto al pubblico.
Il colore nel complesso ha i toni dell’ocra e del marrone ed è ottenuta attraverso più materiali. Le facciate del piano terreno sono completamente vetrati e arretrati rispetto alla linea della strada; mentre i piani superiori sono scanditi da una serie di finestre quadrate.
3 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    L’intero complesso ospita 1200 uffici, e comprende due blocchi collegati, che si sviluppano lungo due isolati. Si tratta di due edifici paralleli, distanti l’uno dall’altro 17m e collegati attraverso 5 ponti dell’altezza di tre piani. Tra i due corpi paralleli vi è un giardino che funge sia da cortile interno, ma è aperto al pubblico.Il colore nel complesso ha i toni dell’ocra e del marrone ed è ottenuta attraverso più materiali. Le facciate del piano terreno sono completamente vetrati e...

    Project details
    • Year 1998
    • Work finished in 1998
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Lovers 3 users